venerdì 30 marzo 2012

Cos'è la Cessione del Quinto dello Stipendio? Quali Vantaggi?

La Cessione Del Quinto
La Cessione del Quinto dello Stipendio è un particolare tipo di finanziamento o prestito, che dir si voglia, che ha come particolarità l'addebito della rata direttamente in busta paga.
La trattenuta massima non può superare il quinto dello stipendio, come fa intuire il nome di questi prestiti, anche se in alcuni casi si può ricorrere al prestito delega o cessione con delega che consente un ulteriore prelievo, ottenendo pertanto un importo di finaziamento superiore.

La cessione quinto può essere richiesta da tutti coloro che dispongono di un reddito da lavoratore dipendente, anche se a tempo determinato, purché la cessione del quinto termini prima della scadenza del contratto di lavoro a tempo determinato. Ma questo prestito cessione può essere richiesto anche dai pensionati, cioè da tutti coloro che percepiscono una pensione, ma attenzione, non di invalidità. 
Ma quali sono i vantaggi della Cessione V°?
Sono davvero tanti: 
Viene concesso a firma singola, ha un tasso fisso per tutta la durata del prestito, è assicurato contro la perdita di lavoro o in caso di morte del contraente il finanziamento, viene concesso anche in presenza di altri finanziamenti o disguidi di firma, poichè la garanzia è rappresentata dalla busta paga, ed infine grazie alla sua durata, può arrivare anche a 120 mesi, consente di percepire importi di finanziamento sostanziosi senza alzare troppo l'importo della rata.
Insomma la cessione del quinto stipendio rappresenta ormai da tempo una validissima alternativa ad altre tipologie di finanziamenti, presentando inoltre vantaggi economici molto importanti.

Nessun commento:

Posta un commento